Piccola Industria

Tutela gli interessi e i valori specifici delle imprese di minori dimensioni con lo scopo di favorirne la crescita e il progresso e di valorizzarne il ruolo di soggetto di sviluppo economico, sociale e civile del Paese.

Contribuisce, nel suo ruolo di proposta, alla realizzazione della mission confederale per l’affermazione di imprese sempre più innovative, internazionalizzate, sostenibili e competitive.

Con il medesimo scopo, programma e attua iniziative volte a un costante rapporto con le istituzioni, l’opinione pubblica e altri stakeholder nazionali e internazionali. Promuove i processi di aggregazione, collaborazione e reti di impresa.

A livello nazionale, il coordinamento è affidato al Consiglio di Presidenza e al Consiglio Centrale, organi con funzione di proposta, direzione e coordinamento di Piccola Industria. La gestione degli organi e la diffusione delle informazioni ai Comitati di territorio e Regionali è affidata alla Segreteria nazionale.

Daniele Nepoti

Inizia il suo percorso professionale in piena new economy in una start-up del Gruppo SEAT PG dedicata ai sondaggi on-line di taglio politico. Nel 2003 collabora con Assolombarda nel settore rapporti istituzionali. Dopo un’esperienza all’Assessorato Opere Pubbliche e Casa di Regione Lombardia, lavora presso la direzione affari istituzionali di Pirelli SpA fino al 2010 quanto viene nominato responsabile delle relazioni istituzionali di SEA Aeroporti Milano SpA da cui esce nel 2016 dedicandosi alla consulenza nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione collaborando con diverse agenzie e, direttamente, con alcuni clienti, tra i quali Assolombarda e MilanoSesto SpA.
Dirige l’Area Piccola Industria dal 2023.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020