Giovani Imprenditori

È l’Area che segue le attività dei Giovani Imprenditori (GI), Movimento di persone che riunisce gli imprenditori Associati di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Supporta gli organi nazionali nell’attività di governance del Movimento (Presidenza, Consiglio di Presidenza, Consiglio Centrale e Assemblea Nazionale), coordina le attività dei Segretari dei Gruppi Giovani territoriali e dei Comitati Regionali, contribuisce all’elaborazione delle linee strategiche e progetti del Movimento, curandone l’attuazione in coordinamento con le aree tecniche di Confindustria.

Gestisce inoltre gli eventi nazionali di confronto con le istituzioni, la società e il mondo imprenditoriale, tra cui i due grandi convegni annuali di Rapallo e Capri, incentrati sui temi economici, del lavoro e sociali. Tra i principali progetti realizzati si annoverano quelli sulle startup, la formazione, il passaggio generazionale.

Michela Fantini

Laureata in Comunicazione istituzionale e di impresa con un master a Londra in International Business. Inizia il suo percorso in Confindustria nell’Area Scuola Formazione e Ricerca, occupandosi di scuola e università, passa poi in SFC-Sistemi Formativi Confindustria come responsabile della formazione manageriale per dipendenti e imprenditori.
Nel 2005 entra nella squadra tecnica dell’Assessorato alla Salute del Comune di Bologna come Direttore della comunicazione e prevenzione della salute con il Progetto Città Sane.
Nel 2007 rientra in SFC come responsabile operativo della società. Attualmente è Direttore editoriale della rivista Quale Impresa, house organ del Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Dirige i Giovani Imprenditori dal 2008.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020