Comunicazione, Brand ed Eventi

Comunicazione, Brand ed Eventi

È l’Area deputata alla valorizzazione del Brand in tutte le sue forme e contribuisce alla definizione delle strategie comunicative di Confindustria e dei suoi vertici in coerenza con i valori e l’identità dell’Organizzazione.

Monitora e cura l’identità di Confindustria all’interno e all’esterno del Sistema di rappresentanza e ne gestisce la presenza e il posizionamento sui canali social e i media nazionali e esteri.

Sviluppa accordi di partnership e sponsorizzazione con stakeholder della business community ed istituzionali e promuove l’adesione di nuove imprese al Sistema, oltre che la fidelizzazione delle aziende associate, attraverso azioni di marketing in collaborazione con le Associazioni del Sistema.

Cura l’ideazione, l’organizzazione e il cerimoniale degli eventi propri e supervisiona la partecipazione ad eventi di terzi.

Coordina l’attività del Gruppo Tecnico Sport e Grandi eventi per fare dei grandi eventi un’occasione di sviluppo e di crescita per le imprese e per i territori.

Antonio Greco

Inizia il suo percorso professionale presso il Gruppo Editoriale Jackson per poi passare al Gruppo 24ORE dove, a partire dal 2000, si occupa dello sviluppo del portafoglio editoriale B2B. Nel 2007 viene nominato Amministratore Delegato de Il Sole 24 ORE Business Media SpA. Dal 2011 passa a Fiera Milano con la carica di Amministratore Delegato di Fiera Milano Media SpA - media company attiva nell’editoria specializzata, nei servizi digitali e nella formazione professionale. Assume inoltre il ruolo di consigliere di amministrazione de La Fabbrica del Libro SpA. È stato Presidente di ANES (Associazione Nazionale Editoria di Settore), Vice Presidente del Fondo di assistenza sanitaria integrativa Salute Sempre e membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Cultura Italia.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020