Alessia Magistroni

Comunicazione, Brand ed Eventi

Dopo alcune esperienze in ambito editoriale approda al Sole 24ORE come Trade Marketing Manager, prima di diventare responsabile degli eventi culturali del Gruppo. Dal 2001 è responsabile del settore cultura della Direzione Rapporti Istituzionali di Assolombarda, dove torna nel 2018 come Direttore Comunicazione, coordinando la pianificazione strategica delle attività di comunicazione, media relations, eventi e social media. A lei fa capo anche l’attività di Museimpresa, che contribuisce a fondare nel 2001. Nel 2005, è referente delle iniziative editoriali in Telecom Italia Media. Dal 2006 ricopre diversi ruoli nel Gruppo Pirelli: responsabile progetti di valorizzazione e della comunicazione interna, general manager dello spazio espositivo Hangar Bicocca e, infine, responsabile progetti e attività della Direzione Cultura e Direttore della Fondazione Pirelli, nata su sua iniziativa per promuovere la cultura d’impresa dell’azienda. Dal 2016 è stata Direttore Marketing e B2B del Gruppo Feltrinelli.

Dirige l’Area Comunicazione, Brand ed Eventi dal 2022.

start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020