Quali alleanze e quali politiche economiche per il futuro dell'Europa (e dell'Italia)?

Webinar

3° appuntamento della Webinar series congiunta di Centro Studi di Confindustria e Fondazione Nord Est  su “Cambia il mondo, cambia l’impresa” per comprendere come le grandi trasformazioni in campo tecnologico ed economico possano diventare una leva per la crescita delle imprese italiane


Quali alleanze e quali politiche economiche per il futuro dell'Europa (e dell'Italia)?


I sentimenti anti-europeisti stanno mettendo in discussione la stabilità dell’Unione, andando a rendere esplicite le sue debolezze e criticità. Tuttavia, nelle relazioni geoeconomiche internazionali il ruolo di un'Europa forte e unita appare oggi più che mai indispensabile. Quali riforme e alleanze potranno garantire all’Europa gli anticorpi utili alla sua sopravvivenza e al suo sviluppo? 

Di questo hanno discusso Sergio Fabbrini (Direttore Dipartimento Scienze Politiche LUISS Guido Carli), e Andrea Montanino, (Capo economista Confindustria), coordinati dal professor Gianluca Toschi, ricercatore senior della Fondazione Nord Est.

Per approfondimenti sul tema rimandiamo alla Nota dal CSC Le politiche economiche europee possibili di Andrea Montanino e Ferdinando Pagnoncelli.


È possibile vedere la registrazione dei primi due webinar della serie 2019 a questi link:

È vero che la produttività della manifattura italiana è così bassa?

La competitività dell'industria europea nell'era digitale

Scarica le slide dei relatori in allegato

Contatti

Nome Cognome
 +39 123.456.789
 ZZZ

CONTENUTI CORRELATI

Dove siamo
Complementary Content
${loading}