Promotore

Confindustria e ICE

Il 6 giugno prossimo avrà avvio la terza edizione del progetto Confindustria-Ice “La doppia elica del commercio internazionale: dogana e mercati”, progetto che si svilupperà per il biennio 2023-2024 in considerazione del significativo apprezzamento, nelle sue edizioni precedenti, da parte delle numerose imprese partecipanti.

Si tratta, anche in questo caso, di un prodotto formativo completo che intende fornire alle imprese e alle Associazioni adeguati strumenti di lettura dell’attuale ecosistema politico-strategico, regolamentare e procedurale del commercio internazionale interpretato alla luce della politica doganale dell’Unione.

L’avvio è previsto con una prima serie di 4 incontri, divisi in due moduli ciascuno.

Gli incontri avranno luogo in modalità webinar (con un’eventuale ristretta partecipazione in aula) e saranno tenuti da esperti delle diverse materie che spazieranno da tematiche operative tra cui la determinazione del valore della merce in dogana, il trasporto internazionale e la normativa doganale, Iva e digitalizzazione fino ad arrivare agli adempimenti legati alla sostenibilità e ad approfondimenti sulle tendenze del re-shoring e near-shoring.

Allegati:  brochure illustrativa e il calendario completo con il dettaglio dei temi trattati.

Per approfondimenti e modalità di partecipazione:

Quando

il  06 giugno 2023