Lavoro e Relazioni Industriali

Confindustria

Confindustria valorizza l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il conferimento dei bollini “BAQ - Bollino per l’Alternanza di Qualità” e “BITS – Bollino per le imprese in ITS”.

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado (licei ed istituti) e con i centri di formazione professionale.

Il BITS premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline STEM grazie all’attività di sostegno e promozione delle Fondazioni ITS presenti sul territorio nazionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’impegno delle imprese nelle attività formative e di contrasto al fenomeno del mismatching delle competenze, causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Confindustria conferisce e rinnova i bollini sulla base delle attività svolte e documentate dall’impresa da gennaio a dicembre 2023 (crf. Regolamento BAQ 2023 e Regolamento BITS 2023)

Per inoltrare la candidatura, occorre compilare il questionario in piattaforma al seguente link:

Per effettuare la richiesta di rinnovo, si prega di trasmettere la documentazione agli indirizzi di posta [email protected] e [email protected]

Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare la dott.ssa Laura Fugalli al numero 065903712

dal  19 luglio 2023    fino al  31 dicembre 2023

Nome Cognome