start portlet menu bar

Webinar "Ukraine: doing business, creating partnership" | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar
Webinar "Ukraine: doing business, creating partnership"

Promotore

Confindustria

Nella futura ripresa economica dell’Ucraina le imprese avranno un ruolo cruciale per contribuire alla ricostruzione di una economia in rapida evoluzione, potendo al contempo cogliere le opportunità di un mercato in espansione laddove lo sviluppo di collaborazioni con il tessuto locale può essere dirimente.

Il 20 maggio, a partire dalle ore 10:00, si terrà online un webinar dal titolo “Ukraine2025: doing business; creating partnerships” dedicato ad approfondire contesto economico, incentivi all’attività imprenditoriale e opportunità di partnership in Ucraina, organizzato da Confindustria in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Ucraina (CCIU), la Federazione dei Datori di Lavoro Ucraini (FEU) e l'Unione degli Imprenditori Ucraini (SUP). L’iniziativa vedrà  la partecipazione di rappresentanti del Ministero dell'Economia ucraino (Vice Ministro, Oleksii Sobolev), UkraineInvest (Acting Executive Director, Oleksandr Melnychenko), Ambasciata d'Italia a Kiev (S.E. Ambasciatore, Carlo Formosa) e CDP (Head of International Markets Development, Laurent Franciosi) con cui sarà attivata la piattaforma di business matching per agevolare gli incontri B2B. Per CCIU, FEU e SUP interverranno rispettivamente il Presidente Gennadiy Chyzhykov, il DG Ruslan Illichov e il CEO Kateryna Grazkova. Aprirà i lavori la Vice Presidente di Confindustria per l’Export e l’Attrazione degli Investimenti, Barbara Cimmino.

Il webinar si rivolge ad associazioni e imprese interessate ad approfondire le prospettive economiche e di partnership con l'Ucraina in vista della sua ripresa sociale ed economica, con l'opportunità di esporre eventuali progettualità o quesiti in una sessione di discussione aperta. 

Principali settori target: infrastrutture e costruzioni; trasporti e logistica; macchinari; meccanica; agroalimentare; sanità; energia e sistemi elettrici; metallurgia.

Per partecipare è necessario registrarsi e completare il modulo di registrazione.

Si segnala che il modulo comprende un questionario (su base volontaria) realizzato in collaborazione con SUP allo scopo di esplorare attività, interessi e ostacoli che le imprese incontrano nel fare business in Ucraina nonché le opportunità percepite nella collaborazione con i partner ucraini.

 

I lavori si terranno in lingua inglese.


Quando

il  20 maggio 2025   dalle   10:00   alle   13:00

Dove

Webinar  - online
Dove siamo
Complementary Content
${loading}