Webinar Il nuovo Piano Transizione 4.0: le misure per R&S&I, Design, Innovazione digitale e Green | Confindustria

Politiche Industriali

Promotore

Confindustria

L’Area Politiche Industriali di Confindustria, ha realizzato per le associazioni del Sistema e le imprese interessate, il webinar “Il nuovo Piano Transizione 4.0: le misure per R&S&I, Design, Innovazione digitale e Green” con la partecipazione di numerose associazioni del Sistema e di imprese interessate all’iniziativa.

È stata riscontrata un’ampia partecipazione al webinar registrando circa 900 iscritti.

Il nuovo decreto disciplina le numerose novità introdotte nella Legge di Bilancio 2020 per incentivare e supportare la competitività delle imprese e Confindustria proseguirà il suo lavoro di supporto alle imprese per l’utilizzo della misura e di ulteriore potenziamento della misura.

Il Piano Transizione 4.0 prevede di mobilitare 7 miliardi di euro di risorse per le imprese che maggiormente punteranno sull’innovazione, gli investimenti green, in ricerca e sviluppo, in attività di design e innovazione estetica, sulla formazione 4.0. e definisce le modalità attuative del nuovo credito d’imposta per il periodo successivo al 31 dicembre 2019.

Di seguito si rendono disponibili la presentazione utilizzata dal Dottor Marco Calabrò del Ministero dello Sviluppo economico, invitato a prendere parte al webinar come relatore insieme alla registrazione del suo intervento e la registrazione dell’intervento del Dottor Andrea Bianchi, Direttore dell’Area Politiche Industriali di Confindustria.

Video intervento Dr. Andrea Bianchi

Video intervento Dr. Marco Calabrò