Webinar di presentazione del "Nuovo bando Macchinari innovativi" | Confindustria

PON imprese e competitività 2014-2020. Webinar di presentazione del nuovo bando Macchinari innovativi

Politiche Industriali

Confindustria e Ministero dello Sviluppo Economico

Confindustria, in collaborazione con il PON Imprese e Competitività del MISE, il 7 luglio ha realizzato un webinar interattivo di presentazione del nuovo bando “Macchinari Innovativi” per illustrare le opportunità e le modalità operative di partecipazione a questo nuovo strumento agevolativo pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il decreto, in allegato, definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione previste dal nuovo bando, che ha l’obiettivo di favorire investimenti di PMI e reti d’impresa nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Per la misura sono disponibili complessivamente 265 milioni di euro per sostenere la competitività e la trasformazione tecnologica dei sistemi produttivi nei territori interessati, attraverso l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature innovative.

Le risorse per gli investimenti agevolativi sono finanziati dal Programma operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR e saranno rese disponibili alle imprese attraverso l’apertura di due distinti sportelli, a ciascuno dei quali sarà destinato un ammontare pari a euro 132.500.000,00.

Le domande relative al primo sportello, valutate e gestite da Invitalia, potranno essere compilate a partire dalle ore 10.00 del 23 luglio 2020 mentre l’invio sarà possibile a partire dalle ore 10.00 del 30 luglio 2020.

Per ogni informazione sul nuovo bando è possibile inviare una mail a [email protected]

Di seguito la registrazione degli interventi.

Video intervento Dr.ssa Nicoletta Amodio

Video intervento Dr. Giuseppe Bronzino

Vide intervento Dr. Federico Frattasi

Il programma e le slide dei relatori sono in allegato.

il  07 luglio 2020   dalle   15:30   alle   17:00

webinar  - online