PNRR e Transizione Ecologica. Il contributo dell'infrastruttura per la qualità alla sostenibilità ambientale delle imprese

Categoria

Politiche Industriali

Promotore

Confindustria

Normazione tecnica, accreditamento e valutazione della conformità sono, insieme alla metrologia, i pilastri dell’Infrastruttura per la Qualità e rappresentano strumenti efficaci per attuare le 6 missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

In questo webinar, con il quale prende il via una collaborazione continua tra Confindustria, UNI, ACCREDIA e le altre componenti dell’Infrastruttura per la Qualità, sui temi dell’ambiente e dell’energia, verrà analizzato nello specifico quali sono gli standard tecnici e le valutazioni di conformità garantite dall’accreditamento a disposizione delle imprese per aiutarle a raggiungere l’obiettivo della transizione ecologica che è una delle 6 missioni con cui il Governo intende rilanciare lo sviluppo economico, sociale e ambientale del nostro Paese. Particolare attenzione sarà rivolta agli strumenti messi a disposizione dall'IQ per attuare il Principio Do Not Significant Harm (D.N.S.H.), ossia il principio per cui i progetti del PNRR, per essere approvati, non dovranno arrecare un danno significativo all’ambiente. 

 

Per partecipare è necessario iscriversi.


In allegato il programma e l'informativa privacy.


Quando

il  05 luglio 2022   dalle   10:00   alle   13:00

Dove

Webinar  - online

Contatti

Nome Cognome
 +39 123.456.789
 ZZZ
Dove siamo
Complementary Content
${loading}