L'impatto del Covid-19 sulla responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.lgs. 231/2001 | Confindustria

Affari Legislativi

Confindustria, Piccola Industria Confindustria e AODV 231

L’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha coinvolto in modo significativo le imprese che hanno dovuto anche adattare la propria struttura organizzativa e lavorativa al fine di garantire la tutela della salute dei propri lavoratori.

In questo scenario, tra i molteplici profili di interesse, si ritiene opportuno avviare una riflessione sui rischi che le imprese sono chiamate a gestire e, in particolare, sull’impatto che l’emergenza sanitaria ha sul tema della responsabilità amministrativa degli enti ex decreto legislativo n. 231/2001.

In quest’ottica, il webinar intende approfondire il profilo dell’adeguatezza dei Modelli organizzativi adottati ai sensi del Decreto 231 per far fronte ai rischi connessi all’emergenza, ai connessi obblighi per il datore di lavoro e la struttura aziendale, nonché al ruolo dell’Organismo di vigilanza nell’attuale contesto.

Il programma è in allegato.

Per partecipare è necessario iscriversi all'evento e utilizzare le credenziali che verranno inviate via mail.

il  14 luglio 2020   dalle   14:30   alle   17:30

webinar  - online