start portlet menu bar

Transizione e sviluppo:il futuro dell'UE e delle Regioni | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar
Transizione e sviluppo:il futuro dell'UE e delle Regioni

Promotore

Confindustria e Confindustria Veneto

Dalla pandemia alle transizioni digitale e verde, passando per la difficile congiuntura geopolitica attuale, le nostre Regioni hanno dovuto recentemente affrontare crisi senza precedenti, che le hanno allontanate dal cammino di convergenza verso le altre Regioni europee.

 

È fondamentale ora puntare la luce dei riflettori sulle condizioni di sviluppo delle Regioni, e capire come le ingenti risorse del PNRR-PNIC e delle politiche di coesione, europee e nazionali, abbiano la possibilità di imprimere una svolta al percorso di convergenza nel prossimo decennio e rendere le nostre Regioni più competitive, per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese.

 

Per questo, Confindustria e Confindustria Veneto organizzano il convegno “Transizione e sviluppo: il futuro dell’UE e delle Regioni”. L’evento sarà l’occasione per approfondire come le Regioni possono superare le crescenti sfide economiche e sociali degli ultimi anni, anche grazie al ruolo centrale dell’Unione Europea.

 

La giornata del 27 gennaio rappresenterà dunque un grande momento di confronto tra il sistema della Rappresentanza regionale di Confindustria e le Istituzioni Politiche e Amministrative europee, statali e regionali; con l’obiettivo di condividere analisi, strategie e traguardi, ma anche, operativamente, programmi, progetti e strumenti di cambiamento strutturale e strategico per lo sviluppo e la convergenza socioeconomica di tutto il Paese con l’Europa.

 
Per partecipare è necessario iscriversi.

Il programma è in allegato


Quando

il  27 gennaio 2023   dalle   09:30   alle   13:00

Dove

La Casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie
Piazza San Marco, 128  -  Venezia

Contatti

Nome Cognome
 +39 123.456.789
 ZZZ
Dove siamo
Complementary Content
${loading}