start portlet menu bar

Nord e Sud insieme verso l'Europa. Coesione territoriale 2021-2030: cambiamenti strutturali e strategici per lo sviluppo e la convergenza socioeconomica del Paese | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar
Sud e Nord insieme verso l'Europa. Coesione territoriale 2021-2030: cambiamenti strutturali e strategici per lo sviluppo e la convergenza socioeconomica del Paese

Promotore

Confindustria

Nel 2021 si apre un decennio cruciale per il futuro del nostro Paese, grazie alla spinta accelerata del PNRR, ma anche all’avvio di cicli di programmazione, europei e nazionali, destinati alla realizzazione di interventi in grado di affrontare e risolvere nodi strutturali e di sistema che da troppo tempo bloccano la crescita, produttività e la competitività, con effetti ormai insostenibili per la coesione economica e sociale.

Il ritardo del Mezzogiorno e delle sue diverse Regioni e la dinamica declinante del Centro-Nord possono e devono trasformarsi in un’opportunità straordinaria, per avviare un processo di convergenza socioeconomica dell’intero Paese alle diverse scale territoriali – regionale, nazionale ed europea – cogliendo appieno le sfide poste dall’UE della transizione ecologica e digitale, della coesione e della resilienza, ma anche e soprattutto delle riforme strutturali. L’obiettivo deve essere quello di “anticipare” e “accelerare” nel Sud quello che serve a tutto il Paese, affidando all’intera area una missione strategica di cambiamento in una logica di integrazione e di sinergia col Centro-Nord.

L’evento “Sud e Nord insieme verso l’Europa” vuole rappresentare un grande momento di confronto tra il sistema della Rappresentanza regionale di Confindustria e le Istituzioni Politiche e Amministrative europee, statali e regionali, per condividere analisi, strategie e obiettivi, programmi, progetti e strumenti di cambiamento strutturale e strategico per lo sviluppo e la convergenza socioeconomica di tutto il Paese con l’Europa.


Il programma dei lavori sarà presto disponibile.


************

CONVENZIONE TRENITALIA

Tutti gli associati di Confindustria che parteciperanno all’evento Sud e Nord insieme verso l’Europa potranno raggiungere Napoli acquistando i biglietti di Frecce ed Intercity con lo  sconto del 40% sulla tariffa Base adulti nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, 1^ e 2^ classe.

I biglietti dovranno riguardare viaggi con partenza compresa nel periodo tra il 19 ed il 23 ottobre 2021 e dovranno avere come destinazione di andata e come origine del viaggio di ritorno le stazioni di Napoli.

I biglietti potranno essere acquistati presso gli  Uffici Gruppi Trenitalia a cui le richieste di emissione dei biglietti devono arrivare entro e non oltre tre giorni lavorativi precedenti il viaggio.

 I biglietti non sono modificabili né rimborsabili.

A bordo treno è necessario esibire, oltre al titolo di viaggio, la credenziale che attesti l’avvenuto accredito on-line all’evento.

 

 



Altre informazioni

GREEN PASS

Per assistere in presenza ai lavori del Convegno è necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • avvenuta vaccinazione anti COVID-19
  • risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

 

Dopo la vaccinazione oppure un test negativo oppure la guarigione da COVID-19, la Certificazione viene emessa automaticamente in formato digitale e stampabile dalla piattaforma nazionale.

 

Per maggiori informazioni su come ottenerla, è possibile visitare il sito: www.dgc.gov.it

 

Chi non possiede i requisiti per ricevere la Certificazione verde COVID-19, potrà effettuare un tampone antigenico presso la sede del Convegno, previa prenotazione al seguente link: http://www.fedmed.it/confindustria


Quando

il  21 ottobre 2021   dalle   10:00   alle   19:00

Dove

Stazione Marittima
Molo Angioino  -  Napoli

Contatti

Nome Cognome
 +39 123.456.789
 ZZZ
Dove siamo
Complementary Content
${loading}