Stadi Generali dell'Orientamento. Lavoro, di squadra | Confindustria

Stadi Generali dell'Orientamento. Lavoro, di squadra

Confindustria

Per la prima volta in Italia un evento di orientamento in uno stadio, il “Benito Stirpe” di Frosinone, per festeggiare tutti insieme l’Anno Europeo delle Competenze. Obiettivo è accompagnare i giovani verso una scelta consapevole sul loro futuro con un orientamento “di squadra” che coinvolge scuole, ITS, università, imprese, istituzioni territoriali e nazionali. Tra testimonianze, sport, musica, spettacolo, incontri di approfondimento e di laboratorio.

Parteciperanno studenti di scuole di ogni ordine e grado – compresi i bambini delle scuole elementari finalisti del progetto “Eureka! Funziona!” – e sarà l’occasione per convocare la prima Nazionale Italiana degli ITS Academy.

Mettersi in gioco, scendere in campo e fare squadra: così si vince la partita dell’orientamento!

La giornata è divisa in 3 parti:

1. Ore 9.00/10.00 – PRE-PARTITA: Presentazione streaming dell’evento e dei suoi messaggi chiave. Arrivo dei ragazzi.
  2. Ore 10.00/12.15 – TUTTI IN CAMPO: Attività di orientamento tra campo centrale e tribuna.
  3. Ore 12.15/14.00 – TERZO TEMPO: visita stand di orientamento, gioco e relax.

Il programma è in allegato.

Per partecipare singolarmente o iscrivere una classe è necessario cliccare sul pulsante ISCRIVITI.

il  17 maggio 2023   dalle   09:00   alle   14:00

Nome Cognome