La declinazione della sostenibilità nella filiera | Confindustria

La declinazione della sostenibilità nella filiera

Confindustria
La declinazione della sostenibilità nella filiera produttiva rappresenta la frontiera più sfidante per condividere il percorso verso la sostenibilità insieme alle istituzioni, ai mercati e agli investitori che sempre più chiedono impegni concreti al mondo delle imprese.

E’ per questo che il Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d'Impresa di Confindustria ha scelto questo tema per il suo terzo incontro istituzionale del 2019, dopo aver affrontato i temi dello sviluppo attraverso la realizzazione di infrastrutture sostenibili e il rapporto con una finanza responsabile, attenta agli investimenti legati all’innovazione.

Le imprese stanno raccogliendo questa sfida e l’iniziativa mette insieme grandi imprese e PMI di filiera che racconteranno come stanno lavorando insieme in un’ottica di reciproco vantaggio dove processi sostenibili, nuovi prodotti e, in ultima analisi, un nuovo modo di fare impresa  rappresentano l’obiettivo comune.

Ci auguriamo che i casi che saranno raccontati rappresentino un modello e un’ispirazione per i nostri imprenditori che stanno per affrontare questo percorso.

All'incontro parteciperanno, tra gli altri:  il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia; il Presidente dell'Istat,Gian Carlo Blangiardo; la Vice Presidente di Confindustria, Licia Mattioli; il Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio; i rappresentanti di grandi imprese (Novartis Italia, Philip Morris Italia, Solvay Italia e Fater Smart, Leonardo, Feralpi, Enel, Sammontana) e di Piccole e Medie Imprese.

A breve sarà disponibile il programma dei lavori.

il  17 ottobre 2019   dalle   14:30   alle   18:00

Sala Pininfarina - Confindustria