NUOVI ORIZZONTI MANAGERIALI DONNE AL TIMONE PER LA RIPRESA DEL PAESE. PRESENTAZIONE TERZO RAPPORTO Osservatorio mercato del lavoro e competenze manageriali

Promotore

4.Manager
La presentazione del Rapporto è l’appuntamento annuale di 4.Manager e costituisce l’occasione per fare il punto sulle attività del nostro Osservatorio mercato del lavoro e competenze manageriali.

Il terzo rapporto affronta il tema del gender gap in ambito manageriale, attraverso l’analisi dei dati di scenario prima della crisi sanitaria da Covid-19. In particolare sono stati valorizzati i risultati emersi dall’analisi dei rapporti biennali sulla situazione del personale maschile e femminile (2018/19) redatti dalle imprese e quelli delle best practice aziendali individuate anche attraverso le interviste a 147 donne manager e imprenditrici della Community “Think4WomenManagerNetwork”.

Dalla ricerca emerge un divario numerico, remunerativo e di collocazione nella gerarchia aziendale tra lavoratori e lavoratrici che occupano posizioni manageriali.

L’attuale crisi pandemica probabilmente accentuerà questo gap: secondo lo studio, la popolazione femminile subirà le maggiori conseguenze economiche e sociali.

È possibile invertire la rotta? Una svolta sulla questione di genere può aiutarci a superare la crisi attuale?

A questi e ad altri interrogativi cercherà di rispondere il terzo Rapporto dell’Osservatorio 4.Manager.


Quando

il  15 dicembre 2020   dalle   11:00   alle   13:00

Dove

webinar  - online
Dove siamo
Complementary Content
${loading}