IL NUOVO REGOLAMENTO SULLE INTESE VERTICALI: COSA CAMBIA NEI RAPPORTI TRA FORNITORI E DISTRIBUTORI.

Promotore

Confindustria e Assindustria Venetocentro

Lo scorso 1° giugno è entrato in vigore il Regolamento n. 2022/720 in materia di esenzione per categoria degli accordi verticali (Vertical Block Exemption Regulation - VBER), accompagnato dai nuovi Orientamenti della Commissione Europea sulle restrizioni verticali (Vertical Guidelines - VGL). Con il nuovo Regolamento la Commissione intende aiutare le imprese ad autovalutare la conformità dei loro accordi verticali al mercato interno attraverso regole e orientamenti chiari e aggiornati. Esso peraltro tiene conto dell’esperienza applicativa del precedente Regolamento e dei nuovi sviluppi del mercato, in particolare dell’evoluzione dell’e-commerce e del ruolo sempre più rilevante che le piattaforme online hanno assunto nel mercato.

Il Regolamento ed i nuovi Orientamenti costituiscono quindi la nuova disciplina di riferimento per la valutazione degli accordi verticali per i prossimi dodici anni e ad essi è dedicato il convegno che Confindustria e Assindustria Venetocentro organizzano, in collaborazione con lo Studio legale Rucellai&Raffaelli di Milano. con inizio dalle ore 9.15.

In allegato il programma completo del convegno per il quale, ricordiamo, la partecipazione è gratuita.

Il convegno potrà essere seguito in presenza fisica, fino ad esaurimento dei posti disponibili, o in collegamento streaming.

Per partecipare al convegno occorre iscriversi, cliccando sul pulsante in basso indicando la modalità di partecipazione preferita.

L'evento è organizzato nel rispetto delle misure anti covid previste per questo tipo di eventi.

 


Quando

il  26 ottobre 2022   dalle   09:15   alle   12:30

Dove

Contatti

Nome Cognome
  ZZZ
Dove siamo
Complementary Content
${loading}