INNOVATION DAYS 2023 - 5° tappa Puglia | Confindustria

INNOVATION DAYS 2023 - 5° tappa Puglia

Confindustria e Il Sole 24 Ore

Il 26 ottobre, nell’elegante cornice di Villa Carducci Romanazzi a Bari, si alzerà il sipario sulla quinta tappa del Roadshow nazionale "Innovation Days 2023", organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore, attraverso le regioni italiane. Quest'occasione sarà un'importante vetrina per dialogare sull’attuale panorama innovativo che si sta sviluppando in Puglia, esplorando con attenzione le nuove realtà e le iniziative che sono in corso in ambito di digitalizzazione e sostenibilità.

L'evento avrà inizio con una sessione introduttiva guidata dai giornalisti de Il Sole 24 Ore, affiancati da rappresentanti di aziende locali e autorevoli esponenti delle istituzionali regionali. L'attenzione sarà rivolta alla presentazione del Market Watch regionale, con particolare enfasi su tre pilastri fondamentali dell'economia pugliese: la digitalizzazione e le nuove tecnologie, le energie rinnovabili come settore strategico anche a livello nazionale e l'aerospazio come prospettiva di sviluppo futuro. Si esaminerà come l'high-tech possa ottimizzare la produttività nel settore manifatturiero e si discuterà del supporto regionale alle PMI e alle startup.

Nel pomeriggio, dedicato al networking, durante gli stand-up pitch di testimonial di alto profilo, imprese, manager e startup focalizzeranno l'attenzione sui servizi, i progetti e le opportunità offerte dai Sistemi Associativi di Confindustria e Federmanager alle imprese ed ai manager e sulle idee di business più innovative sviluppate nel contesto della transizione digitale e green. In un keynotes speech di apertura verrà affrontato il tema delle nuove competenze e della managerializzazione delle PMI, promuovendo una cultura organizzativa propizia all'innovazione.

L'evento rappresenterà anche un'opportunità per le imprese interessate a potenziare le loro competenze manageriali grazie al voucher per la consulenza in innovazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Saranno infatti disponibili manager altamente qualificati e certificati in innovazione e sostenibilità, inclusi negli elenchi del MIMIT, che possono essere impiegati dalle aziende, beneficiando delle agevolazioni previste dal Ministero.

Contemporaneamente, gli Speed Date professionali, sia online che in presenza, creeranno uno spazio fertile per promuovere sinergie e dibattiti tra manager e aziende interessate a soddisfare le esigenze di collaborazione e insourcing di competenze.

Compila il tuo profilo e partecipa agli speed date per incontrare manager e imprese: https://www.innovationdays.it/2023

Non farti sfuggire questa occasione straordinaria e coinvolgente, che rappresenterà un trampolino di lancio per la ripresa e la costruzione di un futuro sempre più intraprendente e pieno di innovazione per la Puglia. Ti aspettiamo a Bari il 26 ottobre!

il  26 ottobre 2023   dalle   09:30   alle   15:00