INNOVATION DAYS 2023: Lombardia. Fare Rete per essere competitivi | Confindustria

INNOVATION DAYS 2023: Lombardia. Fare Rete per essere competitivi

Confindustria e Sole 24 Ore

Confindustria e Sole 24 Ore lanciano la nuova edizione 2023 degli Innovation Days, il roadshow che anche quest’anno, attraverso le 6 tappe programmate, percorrerà il Paese coinvolgendo imprenditori, manager, istituzioni e ricercatori per discutere di innovazione e di transizione, digitale e sostenibile, con un focus specifico sui progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Il nuovo ciclo, realizzato con il supporto di 4.Manager e Sistemi Formativi Confindustria, parte il 4 maggio da Milano in collaborazione con Confindustria Lombardia.

La nuova edizione del percorso punta su un format rinnovato, focalizzato sull’ interazione ed il networking. La sessione seminariale di apertura, moderata come sempre dai giornalisti del Sole 24 Ore, sarà fruibile sia in diretta streaming che in presenza, verterà sul confronto tra mondo imprenditoriale ed istituzioni locali, con riferimento alle principali tematiche evidenziate dal tessuto produttivo territoriale. Le successive fasi del workshop offriranno ai partecipanti una pluralità di occasioni di networking, a partire dal light lunch, per poi sviluppare, attraverso il meccanismo degli Speed Date, sia collaborazioni e scambi tra imprese, che l’incontro tra domanda ed offerta di competenze manageriali.

La grande Agorà allestita per ogni tappa permetterà ai partecipanti di confrontarsi con una serie di testimonial che, seguendo il fil rouge dell’innovazione, racconteranno progettualità, servizi, strumenti operativi e percorsi di sviluppo delle competenze digitali e green, messi a disposizione di manager e imprese da parte del Sistema Confindustria e di Federmanager. Sarà l’occasione per entrare in contatto con nuovi modelli di business e nuove opportunità, per comprendere meglio come analizzare il livello di maturità della propria azienda sul fronte digitale e della sostenibilità, per incontrare potenziali clienti, fornitori, partner e collaboratori utili per lo sviluppo delle aziende e la carriera di manager e professionisti.

Non mancherà un focus sul Private Capital, grazie al quale banche, fondi e venture capital presenteranno i piani e le logiche d’investimento che metteranno in campo nei prossimi anni. Vieni a scoprire come è possibile costruire insieme un futuro migliore.

CONSULTA IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI AL WORKSHOP

il  04 maggio 2023   dalle   10:00   alle   17:00