INNOVATION DAYS 2023 - 3° tappa Emilia Romagna | Confindustria

INNOVATION DAYS 2023 - 3° tappa Emilia Romagna

Confindustria e Il Sole 24 ORE

Un disastroso evento alluvionale ha colpito l'Emilia-Romagna lo scorso maggio, causando un elevato numero di vittime e lasciando mezza regione in ginocchio. Le attività industriali, turistiche e agricole sono state devastate, con conseguenze economiche senza precedenti. Nonostante le difficoltà, l'Emilia-Romagna ha dimostrato una resistenza ammirevole come in passato con il terremoto del 2012. La Regione, che con le sue 237.000 imprese vale l’8% del fatturato nazionale annuo, è pronta a rialzarsi anche ospitando la terza tappa degli Innovation Days, il 22 giugno a Bologna presso la Fondazione Golinelli, con Confindustria e Sole 24 Ore pronti a dimostrarle la propria vicinanza.

La sessione di apertura, condotta dai giornalisti del Sole 24 Ore, vedrà la partecipazione di imprese locali e autorità regionali, con un focus sui temi cruciali del settore Agroalimentare e del Packaging, come il digitale, l'automazione e la transizione green. Si parlerà anche di come le PMI possano accedere ai servizi offerti dai Competence Center, importanti punti di riferimento per lo sviluppo delle competenze e l'innovazione tecnologica. Per finire, saranno presentate strategie e azioni in corso per sostenere le imprese colpite dall'alluvione e promuovere la ripresa economica del territorio, coinvolgendo le istituzioni locali. Sarà l'occasione per cercare risposte alle sfide attuali ed esplorare soluzioni innovative.

Nel pomeriggio, l'evento si concentrerà sull'interazione e il networking tra i partecipanti. Nel corso del light lunch all’interno dell'Agorà, i partecipanti potranno approfondire, grazie a stand up pitch di testimonial di alto profilo, progetti, servizi, strumenti operativi e percorsi di sviluppo delle competenze digitali e green offerti da Confindustria e Federmanager a imprese e manager.

Parallelamente, gli Speed Date professionali, sia on line che in presenza, offriranno l'opportunità di promuovere sinergie e scambi di vedute tra manager e aziende interessati a soddisfare il fabbisogno di collaborazioni e competenze.

Profilati e partecipa agli speed date per incontrare manager e imprese: https://www.innovationdays.it/2023

Non perdere questa esperienza unica e coinvolgente per la ripresa e la costruzione di un futuro sempre più innovativo per l'Emilia-Romagna. Ti aspettiamo a Bologna!

il  22 giugno 2023   dalle   09:30   alle   17:00

Nome Cognome