INNOVATION DAYS 2022 - 4° tappa Veneto | Confindustria

INNOVATION DAYS 2022 - 4° tappa Veneto

Confindustria e Il Sole 24 Ore

Dopo la pausa estiva arrivano a Venezia gli Innovation Days 2022, con la quarta tappa ospitata il 23 settembre presso Confindustria Venezia. Il roadshow, organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore per coinvolgere le imprese sui temi dell'innovazione sbarca in laguna!

Anche questo quarto workshop, cui sarà possibile partecipare sia live che in diretta streaming, sarà moderato dai giornalisti del Sole 24 Ore, che coinvolgeranno imprenditori, ricercatori, politici ed Istituzioni per capire come concretizzare la transizione digitale e sostenibile, anche attraverso il ricorso al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Con un focus specifico dedicato alle competenze per le imprese che intendono realizzare la transizione sostenibile, proveremo a dare una risposta a molte domande: Come realizzare l’efficientamento energetico di un sito produttivo? Perché è importante e come si realizza il Life Cycle Assessment di un processo produttivo? Come si calcola la Carbon Footprint di un’azienda? Quali sono le opportunità offerte dagli strumenti della Finanza sostenibile e d’impatto? Perché sarà importante redigere la Dichiarazione non finanziaria per competere sui mercati? A questi ed a tanti altri quesiti risponderanno esperti e manager della sostenibilità.

Nel corso della sessione sarà inoltre attivato uno spazio per le imprese interessate ad individuare competenze e manager con cui sviluppare collaborazioni utili alla transizione. A valle dell’iscrizione al workshop i rappresentanti delle imprese riceveranno un invito per accedere alla piattaforma dedicata in cui potranno individuare ed incontrare i manager che stanno cercando.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi, scegliendo tra le opzioni “In Presenza” o “In Streaming”.

CONSULTA IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI AL WORKSHOP

il  23 settembre 2022   dalle   09:30   alle   17:00