Iniziative UE per la trasformazione sostenibile: quale impatto per le PMI | Confindustria

Iniziative UE per la trasformazione sostenibile: quale impatto per le PMI

Confindustria

Le iniziative europee sulla trasformazione sostenibile delle imprese, comporteranno, anche se in forma indiretta, effetti importanti sull’attività delle PMI. Lo scenario normativo che si sta delineando sul tema della rendicontazione e della due diligence di sostenibilità è complesso e le PMI dovranno valutare e gestire i profili ESG della propria attività, investendo sulle dichiarazioni non finanziarie sia per potersi relazionare al meglio con gli intermediari finanziari, sia in quanto appartenenti alle supply chain delle grandi imprese.

Il webinar “Iniziative UE per la trasformazione sostenibile: quale impatto per le PMI” - organizzato in collaborazione con l’Area Credito e Finanza - è il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Le sfide della trasformazione verde e digitale: le risposte dell’UE per le PMI” realizzati da Piccola Industria Confindustria e dalla Delegazione di Confindustria presso la UE ed ha l'obiettivo di fare il punto della situazione sull’evoluzione della regolamentazione europea in materia di sostenibilità e fornire elementi utili per rispondere con successo ai cambiamenti richiesti.

Il programma è in allegato.

Per partecipare è necessario iscriversi.

L'informativa privacy è in allegato.

il  27 giugno 2023   alle   00:00

Webinar  - online