start portlet menu bar

Impatto Giovani. Focus 2021 - Il 2021 nella percezione di giovani Imprenditori, Professionisti e Manager. | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar

Promotore

Giovani Imprenditori Confindustria

Si svolgerà in modalità online la presentazione di IMPatto Giovani, il gruppo di lavoro composto da 13 associazioni giovanili di Imprenditori, Manager e Professionisti, che rappresentano una base associativa di oltre 100mila giovani.

L’appuntamento sarà l’occasione per presentare i risultati della prima indagine dedicata al mondo produttivo giovanile. Condotta su un campione di 2.230 Imprenditori, Manager e Professionisti, l’inchiesta riflette la percezione dei giovani sul futuro dell’economia, del lavoro, delle imprese, con particolare focus sull’utilizzo dei fondi europei del Recovery Plan, a seguito della crisi pandemica.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito dei Giovani Imprenditori: www.giovanimprenditori.org e sulla pagina Facebook dei Giovani Imprenditori: www.facebook.com/GIConfindustria.

Ospite della manifestazione il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, insieme al presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, al presidente di Federmanager Giovani, Renato Fontana e agli altri rappresentanti delle Associazioni aderenti al progetto. A moderare i lavori sarà la corrispondente italiana Financial Times, Silvia Sciorilli Borrelli.

Il progetto IMPatto Giovani è stato avviato dai Giovani Imprenditori Confindustria e da Federmanager Giovani, insieme ad altre 11 associazioni di rappresentanza giovanili per analizzare il punto di vista dei giovani sul futuro del lavoro, delle imprese e dell’Italia stessa, a seguito della crisi sociale, sanitaria ed economica indotta dalla pandemia di Covid19.

Segui la presentazione online e partecipa con l’hashtag #IMPattoGiovani.

Scopri il programma in allegato.

Maggiori informazioni su:

Quando