Finanza e disclosure ESG. Soluzioni di sistema per le imprese | Confindustria

Finanza e disclosure ESG. Soluzioni di sistema per le imprese

Confindustria

Le numerose iniziative regolamentari adottate in Europa negli ultimi anni, anche in tema di finanza sostenibile, stanno determinando una forte spinta alla disclosure delle informazioni di sostenibilità da parte delle imprese di tutte le dimensioni, incluse le PMI, e stanno cambiando profondamente sia i rapporti tra le imprese e il mondo finanziario, sia i rapporti tra le grandi imprese capo-filiera e i loro fornitori.

Il convegno ha l'obiettivo di fare il punto – insieme a rappresentanti delle istituzioni, del sistema finanziario e del mondo produttivo – sull’evoluzione del quadro regolamentare e per presentare le iniziative di sistema tese a supportare le Associazioni del sistema e le imprese nel loro processo di transizione.

L'evento si svolgerà a Roma e sarà trasmesso anche in streaming. Per partecipare è necessario iscriversi.

Il programma è in allegato.

il  26 settembre 2023   dalle   14:30   alle   18:30