“EXPORT KIT DOGANA” - FORMAZIONE IN CAMPO DOGANALE E DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE | Confindustria

Confindustria e Ice-Agenzia

Prosegue il progetto Confindustria-ICE “Export Kit Dogana”, diretto alle imprese di piccole e medie dimensioni che operano sui mercati internazionali.

I contenuti di questo terzo appuntamento – che, come di consueto, si svolgerà in modalità online (ore 14.00 – 17.30) – riguarderanno:

• Digitalizzazione dell’export: strumenti e soluzioni per la smaterializzazione dei documenti doganali, vendite differite, incoterms e dichiarazioni doganali
  • Il commercio internazionale ristretto e la sua evoluzione: come affrontare le restrizioni al commercio mondiale, implicazioni connesse a transito e Paesi potenzialmente a rischio.

L’obiettivo è condividere con le imprese partecipanti approfondimenti tecnici e soluzioni pratiche, attraverso il dialogo con esperti della materia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

In allegato la circolare con i dettagli ed il programma completo dell’iniziativa.

il  05 dicembre 2023   dalle   14:00   alle   17:30

webinar  - online