Dall'archivio agli schermi. Cinema d'impresa e altri racconti

Alla tradizione della cinematografia industriale e alle sue evoluzioni contemporanee nei linguaggi dell'audiovisivo e della multimedialità, è dedicato il primo convegno sul “Cinema Industriale” promosso dall’Archivio Storico e Biblioteca di Confindustria e BiblHuB Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza nell’ambito della XXI Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria.

Il cinema d’impresa è un caleidoscopio di storie e testimonianze dall’alto potenziale educativo, formativo e aggregativo, che ne fanno un patrimonio culturale collettivo e una vera e propria “scuola d’impresa” e “per l’impresa”. Documenti di storia economica e sociale del Paese, raccontano con le immagini imprese e prodotti.

Il programma è in allegato.

il  15 novembre 2022   dalle   16:00   alle   19:00

Centro Congressi Sapienza