Annual Meeting Advisory Board Investitori Esteri. Le imprese globali e il mondo che verrà | Confindustria

Confindustria, Osservatore Imprese Estere e Luiss

Durante l’evento verranno presentate le priorità e le attività dell’Advisory Board Investitori Esteri (ABIE) di Confindustria, un gruppo tecnico previsto dallo Statuto di Confindustria in cui siedono attualmente 30 figure apicali di alcune tra le più rilevanti imprese a capitale estero operanti in Italia. In particolare, verrà presentato il terzo rapporto dell’Osservatorio Imprese Estere, che da un lato consolida il quadro informativo sulla presenza, la performance e l’impatto delle MNE sul sistema produttivo italiano, e dall’altro propone analisi originali su tematiche di grande rilevanza per la valutazione del loro ruolo. Il tema di fondo che caratterizza il Rapporto - a cui stiamo lavorando con un gruppo importante di esperti del settore - è il ruolo che le multinazionali estere possono rivestire per la ripresa del Sistema Paese. Dal rapporto emerge che le imprese a capitale estero sono fortemente integrate nei nostri territori e che sul fronte delle nuove sfide legate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale possono essere dei partner strategici per la crescita della competitività dell’Italia.

L'evento è su invito.

il  05 maggio 2023   dalle   09:00   alle   13:00