start portlet menu bar

Le PMI di Mezzogiorno e Centro-Nord e la ripresa post-Covid | Confindustria

Display portlet menu
end portlet menu bar
Le PMI di Mezzogiorno e Centro-Nord e la ripresa post-Covid

Categoria

Politiche Regionali e Coesione Territoriale

Promotore

Confindustria e Cerved

Il Webinar sarà l’occasione per presentare il nuovo Rapporto PMI Regionale 2020, a cura di Confindustria e Cerved. Rapporto che quest’anno si presenta attraverso una nuova veste: non più due volumi differenti per Mezzogiorno e Centro-Nord, ma un unico volume in cui si analizzano i risultati più recenti di un campione ampio di PMI di tutta Italia e, in particolare, si focalizza l’attenzione sugli effetti del Covid-19 sui territori e sui settori produttivi.

Lo studio parte da un’analisi demografica delle PMI di capitali e la loro struttura finanziaria per poi focalizzare l’attenzione sugli impatti del Covid sulle PMI e sulle misure messe in atto per arginare la crisi e per supportare una ripresa del tessuto imprenditoriale. Ad arricchire il lavoro quest’anno una monografia sulla nuova tassonomia UE e l’impatto sul territorio.

Il Webinar vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’economia, del mondo accademico, della politica e del sistema associativo, che si confronteranno sui principali risultati del Rapporto e sulle possibili proposte mirate per il sostegno di questa parte così determinante del tessuto produttivo italiano.


Scarica le slide dei relatori il rapporto di presentazione.




Quando

il  22 luglio 2020   dalle   10:30   alle   12:30

Dove

Webinar  - online

Contatti

Nome Cognome
 +39 123.456.789
 ZZZ
Dove siamo
Complementary Content
${loading}