Si alza il sipario su Matera Capitale Europea della Cultura 2019

Promotore

Fondazione Matera 2019

A Matera è tutto pronto: sabato 19 gennaio si aprirà ufficialmente l'Anno che conferirà alla città lucana la fascia di Capitale Europea della Cultura, con la cerimonia inaugurale che si svolgerà in piazza San Pietro Caveoso, alle ore 19 e vedrà la partecipazione del Presidente Vincenzo Boccia.

Saranno presenti, oltre al Presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, anche il Vice Presidente Stefan Pan e il Presidente del Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo, Renzo Iorio a coronamento del progetto "Matera 2019: l'Open Future delle imprese italiane", realizzato da Confindustria in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019. Un progetto che, a partire da febbraio, consentirà a 50 imprese del Sistema di essere protagoniste nella Capitale europea della Cultura per il 2019. Ad attenderle una prestigiosa location che diventerà un contenitore di espressione culturale e creativo, una piazza di incontro e di scambio in cui le imprese Open Future di Confindustria si troveranno al centro del dibattito culturale internazionale.

Quando

il  19 gennaio 2019   dalle   19:00   alle   22:00