MEI DAY for the future: Manufacturing, Education, Innovation. Il ruolo della formazione continua nelle imprese e città del futuro Confindustria

Confindustria

Il 31 di ottobre 2023 l'UNESCO Global Network of Learning Cities celebrerà il suo decimo anniversario, comprendendo 292 città di 76 paesi e con una popolazione di oltre 310 milioni di cittadini.

centrale per lo sviluppo dell’Italia, dove è particolarmente legato al settore manifatturiero.

Per l’occasione, Confindustria e la Commissione Nazionale Italiana UNESCO, hanno ideato un Seminario “MEI DAY for the future” per avviare una prima piattaforma di dialogo sulla formazione, attraverso un confronto diretto con gli esperti, le imprese, le Parti sociali e i rappresentanti delle Istituzioni nazionali e quelli delle città dell’apprendimento in Italia. L’obiettivo è offrire una panoramica completa dello stato della formazione continua nel nostro Paese, sia quella dei giovani che quella degli adulti, attraverso una Road Map che indichi le vie strategiche da perseguire per il futuro e i gap da colmare. Un asset strategico per attivare le principali leve che aumentino la competitività di città e territori, per la crescita personale dei giovani e dei lavoratori in un processo costante di apprendimento delle competenze.

Il Seminario avrà un momento di plenaria e tre tavoli tematici – Manufacturing, Education, Innovation – con alcuni tra i massimi esperti italiani ed europei in materia.

Per iscrizioni si chiede la cortesia di scrivere a [email protected]

il  31 ottobre 2023   dalle   09:30   alle   16:30