menu start: Thu May 22 07:03:38 CEST 2025
menu end: Thu May 22 07:03:38 CEST 2025
Categoria
Credito e Finanza
Promotore
L’industria del futuro richiede dimensioni adeguate e investimenti in innovazione e internazionalizzazione. Per investire e crescere, così da cogliere le opportunità del contesto internazionale, le PMI ad alto potenziale di crescita hanno bisogno di una struttura finanziaria adeguata e di una governance rafforzata e trasparente.
Occorre attivare nuovi canali di finanziamento, aprire il capitale, rivolgersi ai mercati, attrezzarsi per dialogare con gli investitori, accantonare il timore della perdita del controllo e considerare la quotazione e l’ingresso di nuovi investitori nel capitale uno strumento per la crescita.
Il convegno “Finanziare la crescita. Le opportunità della quotazione per le PMI e le novità del mercato AIM Italia” - che si terrà il 28 febbraio 2018, a Milano, presso la sede di Borsa Italiana (Piazza Affari, 6) - sarà l'occasione per approfondire i vantaggi della quotazione per le PMI e per illustrare le novità che riguardano il mercato AIM Italia, l’ambiente proposto da Borsa Italiana per facilitare l’incontro tra investitori e PMI alla ricerca di capitali per alimentare i propri programmi di sviluppo.
In particolare, in occasione del convegno saranno discussi l’incentivo per la quotazione delle PMI introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, gli effetti dei PIR e le recenti modifiche del Regolamento del mercato.
Al convegno, dedicato alle imprese associate, è prevista la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, di Borsa Italiana, del sistema finanziario e del mondo imprenditoriale.
In allegato il programma dei lavori.
Per informazioni e registrazione: [email protected]