Business Forum Italia-Argentina

ARGENTINA: Business Forum Italia-Argentina

Promotore

Confindustria, MAECI e Ambasciata Argentina a Roma

Martedì 13 febbraio, in occasione della visita di Stato in Italia del nuovo Governo del Presidente dell’Argentina, Javier Milei, Confindustria ospiterà il Business Forum Italia-Argentina alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e del Commercio Internazionale dell’Argentina, Diana Mondino, il Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, e una delegazione di grandi imprenditori argentini.

Il Forum delle ore 12:00 sarà seguito da un Business Networking in cui le imprese italiane e argentine potranno discutere di nuove possibili prospettive di business con l’Argentina nei settori più promettenti, tra cui ma non limitatamente a: energetico e manufatturiero, servizi innovativi ad alta tecnologia, agribusiness ed automotive.

In considerazione delle importanti relazioni storiche che legano i nostri due paesi, del ruolo chiave dell’Argentina come testa di ponte verso tutta l’area del Mercosur, e alla luce delle nuove misure adottate dal Governo argentino per garantire una maggiore libertà di importazione e facilitare i processi di acquisto dall'estero, il Business Forum rappresenta una rilevante occasione di incontro.

Si invitano le associazioni a prendere parte all’evento e a darne ampia diffusione presso le proprie imprese associate.

Per confermare la partecipazione occorrerà compilare questo modulo di iscrizione entro l’9 febbraio p.v.

In allegato il programma e l’elenco della delegazione imprenditoriale argentina con i profili.

Quando

il  13 febbraio 2024   dalle   12:00   alle   14:30