Crescere nei mercati globali

L'Imprenditore e Associazione Industriali di Novara, in collaborazione con UPS e con il contributo scientifico di Liuc business School

Vincere sui mercati internazionali richiede scelte strategiche e partnership adeguate. Le imprese devono porre attenzione a tutte le variabili che determinano il successo dei processi di internazionalizzazione. Tra queste la logistica è un fattore imprescindibile, perché consente di accrescere l’efficienza degli approvvigionamenti e di far apprezzare il nostro made in Italy nel mondo. Un mercato, quello globale, che oggi offre grandi opportunità di crescita alle Pmi, sia in ottica B2C che B2B, e che grazie all’ e-commerce non conosce più confini.

Ma le imprese sono pronte?

Obiettivo del seminario è quello di stimolare le Pmi ad affrontare i mercati esteri offrendo loro utili indicazioni sulle strategie per intraprendere con successo un percorso di internazionalizzazione.

Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca Pulse of the online shopper sull’evoluzione del mercato dell’e-commerce in Europa.

il  27 settembre 2018   dalle   15:00   alle   18:00

Associazione industraili di Novara