Bancopass: una piattaforma per l’accesso al credito

Confindustria Trento

Confindustria Trento presenta alle aziende associate Bancopass: la piattaforma che supporta le imprese nella produzione di report con dati riclassificati, indici di bilancio e grafici personalizzabili

Lo strumento, ideato da Assolombarda e disponibile gratuitamente solo per le imprese associate a Confindustria, si propone lo scopo concreto di offrire alle aziende un sistema di “autovalutazione guidata”, per una corretta pianificazione finanziaria e favorire un dialogo più semplice ed efficace con gli Istituti di credito.

Alessandro Bielli – Area Credito e Finanza di Assolombarda, fornirà una panoramica delle principali funzioni di Bancopass, tra cui la riclassificazione del bilancio e la realizzazione di un previsionale. Verrà poi dedicato un focus alla funzione per il calcolo automatico dello scoring del Fondo Centrale di Garanzia e alla funzione di analisi della Centrale dei Rischi.

Saluto e introduzione

ALESSANDRO LUNELLI
Vice Presidente Confindustria Trento, con delega in materia di Credito e Finanza d’Impresa

Interviene