Glocal 2022: "Informazione o comunicazione per la cultura d’impresa?"

Confindustria Varese e Varesenews

"Informazione o comunicazione per la cultura d’impresa?": questo il titolo dell'evento organizzato da Confindustria Varese e VareseNews nell'ambito di Glocal, il festival del giornalismo arrivato quest'anno alla undicesima edizione.

Quanto conta oggi comunicare la cultura d’impresa per l’impresa stessa e per il territorio? Quanto conta per un giornalista comprenderne il valore e le ricadute per la comunità e saper distinguere tra valore generato e marketing? Si pensi, ad esempio, al tema della sostenibilità: oggi è essenziale per chi comunica sapere distinguere tra green washing e realtà.

Ma i temi sul tavolo sono tanti, delicati e centrali per lo sviluppo di un territorio e del Paese: in testa, quello della responsabilità sociale ampiamente intesa. Un panel per affrontare la questione dal punto di vista del comunicatore (anche quello interno all’azienda) e del giornalista, tra tecniche di storytelling e approccio etico.

Interverranno:

• Antonio Calabrò, Presidente Museimpresa e Presidente Fondazione Assolombarda;
  • Barbara Cimmino, Head of Corporate Social Responsibility at Yamamay, Inticom Spa;
  • Davide Cionfrini, Responsabile Area Comunicazione e Immagine Confindustria Varese;
  • Silvia Giovannini, Social Media Manager Confindustria Varese.

La partecipazione all'evento è libera, non servono iscrizioni. Solo per i giornalisti interessati all’acquisizione di crediti formativi è consigliata l'iscrizione sulla piattaforma Formazione giornalisti.

il  10 novembre 2022   dalle   16:00   alle   18:00

Davide Cionfrini