DigitEnergy

ANITEC-ASSINFORM

La doppia transizione digitale e sostenibile è oggi un tema cardine delle politiche di sviluppo europee e nazionali. Il ricorso alle nuove tecnologie è riconosciuto come fattore indispensabile per la crescita di tutti i settori produttivi e per imprese e Pubbliche Amministrazioni rappresenta anche l’unico approccio possibile per affrontare le sfide imposte dagli attuali scenari economici e sociali.

Ridurre i consumi energetici investendo nella trasformazione digitale e ripensare ai modelli di gestione degli asset in termini di innovazione ed efficienza significa poter cogliere nuove opportunità di sviluppo e affrontare queste sfide con maggiore consapevolezza e con strumenti adeguati.

Con l’evento DigitEnergy, Anitec-Assinform e Confindustria Veneto Est intendono offrire un contributo al dibattito su questi temi e supportare le amministrazioni nell’adozione di policy volte alla realizzazione di progetti di trasformazione digitale e sostenibile.

Nel corso dell’evento le imprese del territorio, attraverso la presentazione di strumenti di finanziamento disponibili, casi d’uso ed esperienze aziendali, potranno conoscere alcune delle tecnologie abilitanti e comprendere il valore degli investimenti nella “twin transition”.

il  20 ottobre 2023   dalle   10:00   alle   13:00

Confindustria Veneto Est - Sede di Venezia