IVA: le novità per il 2020 & il punto sulla FATTURA ELETTRONICA

Promotore

Confindustria Forlì-Cesena

Seminario – Area Tributaria

IVA: le novità per il 2020 il punto sulla FATTURA ELETTRONICA

Giovedì 21 Novembre 2019

ore 9:00 – 13:00

presso Confindustria Forlì-Cesena

(Via Punta di Ferro, 2/a – Forlì)

 

Anche per il 2020 si prospettano importanti novità per l’imposta sul valore aggiunto, che si conferma un tributo in costante rivisitazione da parte degli organi comunitari e di conseguenza anche da parte del legislatore nazionale. Confindustria Forlì-Cesena organizza un seminario in cui, oltre alle implicazioni delle nuove misure in materia di IVA, si parlerà anche di fatturazione elettronica, visto che, a distanza di quasi un anno dall’entrata vigore di questo obbligo, ci sono ancora aspetti che necessitano di approfondimenti e puntualizzazioni.

Relatore dell’incontro sarà il  Dr. Giampaolo Giuliani, funzionario di Confindustria Romagna e pubblicista de "Il Sole 24 Ore" e “Il fisco”.

Programma

  • La prova delle cessioni intracomunitarie di beni: individuazione dei documenti da cui si presume che i beni sono stati spediti o trasportati dal territorio di uno Stato membro a un altro Stato membro
  • Trasferimento di stock di beni presso un deposito a disposizione di un acquirente situato in un altro Stato membro (consignment stock / call-off stock): adempimenti
  • Vendite “a catena” all’interno della UE
  • Iscrizione al VIES: requisito sostanziale per l'applicazione del regime di non imponibilità IVA o solo formale?
  • Fattura elettronica: dubbi e criticità ad un anno dall’entrata in vigore
  • Brexit: conseguenze ed implicazioni in materia di IVA
  • Q&A

La partecipazione al seminario è gratuita per le Aziende associate. Per le Aziende non associate il costo a persona è pari a 70 €.

L’iscrizione è obbligatoria alla pagina dell’evento sul portale Confindustria Forlì-Cesena e il termine ultimo di iscrizione e pagamento è Martedì 19 Novembre 2019.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario: BCC Ravennate-Forlivese e Imolese - Sede di Forlì IBAN IT 17 P 08542 13200 060000174491, intestato a Confindustria Forlì-Cesena, causale: “Seminario IVA e fattura elettronica 21/11/2019”, indicando altresì i dati necessari per l’emissione della nota di debito (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). Si chiede cortesemente di inviare copia del bonifico via mail ([email protected]) al momento dell’iscrizione.

Quando

il  21 novembre 2019   dalle   09:00   alle   13:00

Dove

Contatti

Dott.ssa Barbara Calzi
Dove siamo
Complementary Content
${loading}