“Intelligenza Artificiale: tra economia ed etica”_ "EconoMIA, dialoghi sull'impresa", format tv di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

L'intelligenza artificiale (IA) rappresenta una rivoluzione tecnologica con impatti significativi sia sul fronte economico che su quello etico. Dal punto di vista economico, l'IA ha il potenziale per aumentare l'efficienza produttiva, ridurre i costi e generare nuove opportunità di mercato. Settori come la sanità, la finanza, la logistica e l'industria automobilistica stanno sfruttando l'IA per innovare i loro processi e offrire soluzioni più avanzate.

Tuttavia, il progresso dell'IA solleva anche importanti questioni etiche.

Appuntamento lunedì 19 febbraio 2024 ore 22:30 al canale 10 del digitale terrestre “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di CONFINDUSTRIA Abruzzo Medio Adriatico e RETE8 con la sedicesima puntata della IV stagione, dal titolo: “Intelligenza Artificiale: tra economia ed etica”.

Ne parleremo con:

• Silvano Pagliuca  Presidente Confindustria Abruzzo Medio Adriatico
  • Rev. Andrea Ciucci  Segretario generale Fondazione vaticana RenAIssance per l’etica dell’intelligenza artificiale
  • Alessandro Greco  Growth Marketing Manager

Potrete seguirci in tv su #Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/

il  19 febbraio 2024   dalle   22:30   alle   23:00

Webinar  - online