PMI e Cyber Security Readiness

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e Unindustria

Al via il Progetto “PMI e Cyber Security Readiness”, promosso da Unindustria e Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, per aumentare cultura e consapevolezza delle imprese e contrastare il rischio di attacchi Cyber.

Nato dalla collaborazione tra Gruppo Tecnico Cyber Security e Sezione Information Technology di Unindustria, il Progetto avvia un nuovo percorso di approfondimento sul tema della Sicurezza Informatica.

La prima tappa si terrà martedì 21 novembre alle ore 15.00, con l’Evento di lancio in cui presenteremo il progetto, presso la sede di CSIT – Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici a Roma in Via Barberini, 3 – in presenza (fino a esaurimento posti) e collegamento remoto.

In questa occasione presenteremo anche l’intero programma che include incontri tematici successivi e approfondimenti utili a disposizione delle imprese e dei territori, una serie di seminari di formazione e awareness sulle tematiche relative alla Cyber readiness.

Il programma, organizzato da Unindustria e CSIT, si svilupperà in sei Webinar, ognuno dei quali approfondirà una tematica di grande attualità e connessione alla sicurezza informatica: dalla certificazione al livello di adeguatezza della Sicurezza delle Terze Parti; dai modelli di co-operazione e lavoro sempre più flessibili ai modelli organizzativi alle tecniche di protezione; agli strumenti della certificazione accreditata per la protezione dei dati; agli scenari futuri e cosa l’Europa chiede alle organizzazioni per proteggere le Informazioni.

il  21 novembre 2023   dalle   15:00   alle   17:00

Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e da remoto