Assemblea Generale Confindustria Est Europa

Promotore

Confindustria Est Europa

L’Europa dell’Est è sempre più al centro della proiezione internazionale dell’Italia e dell’Europa. Il crescente interesse per i Paesi di vicinato strategico si determina dal potenziale di crescita economica e di sviluppo in settori chiave, nonché quale effetto di una generalizzata tendenza alla localizzazione delle attività produttive e delle forniture in una logica di “near-shoring” acuita dalla pandemia e dal mutato contesto geopolitico. Nella nuova strategia per l’Internazionalizzazione MAECI-MIMIT un’attenzione particolare è rivolta al nostro vicinato quale area di interesse strategico ed il Governo italiano ha espresso la volontà di “portare più Italia nei Balcani” e di agire nel segno di un’Europa più integrata. Esplorare gli scenari, le tendenze e il sostegno per approfondire la proiezione estera italiana verso EST ai più alti livelli di coinvolgimento istituzionale, accademico, economico e finanziario è il quadro in cui si svolge l’Assemblea 2023 di Confindustria Est Europa che, con 11 Rappresentanze Internazionali aderenti, affianca gli imprenditori nei processi di internazionalizzazione in Europa centro-orientale.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sul Programma e per partecipare scrivere a: [email protected]

Quando

il  25 maggio 2023   dalle   09:30   alle   12:00