InnovAzioni - X edizione

Confindustria Chieti Pescara - Sezione Servizi Innovativi

Confindustria Chieti Pescara ha il piacere di invitarti il 10 e 11 novembre all'evento InnovAzioni che si svolgerà all'Aurum di Pescara, "la fabbrica delle idee".
Due giornate in cui sarai immerso nell'innovazione a 360°: troverai due Innovation talk con ospiti di calibro internazionale, una gara di idee tra studenti universitari e potrai ascoltare i 24 finalisti del contest nazionale "Campioni di InnovAzioni": Pmi e Startup ci racconteranno le loro storie di impresa!

Focus della decima edizione: intelligenza artificiale, società dell'informazione ed etica.

L'evento, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita, previa prenotazione da effettuare qui: https://www.innovazioni.camp/#order

Ecco tutti gli InnovAtion Speakers 2023 che potrai incontrare a Pescara:

Paola Catapano, CERN Head of Editorial Content and Science Communicator
Giammaria de Paulis, Imprenditore - Divulgatore scientifico
Giuseppe Biffi, Head Digital Enterprise Discrete Siemens
Andrea Ciucci, Pontificia Accademia per la Vita – Segretario generale Fondazione Vaticana #RenAIssance per l’Etica dell’Intelligenza Artificiale
Irene Di Deo, Ricercatrice Senior Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano.
Vincenzo Di Nicola, Imprenditore digitale ed esperto di Intelligenza Artificiale
Maurizio Gobbi, Capo Allenatore di Pallanuoto Presso la Federazione Italiana Nuoto
Alessandra Luksch, Head of Startup Thinking Observatory Politecnico di Milano
Marta Bertolaso, Professoressa di Filosofia della Scienza e Sviluppo Umano – Università Campus Bio-Medico di Roma
Alessandro Lorenzano, Head of Sales Excellence Center Mercuri International Italia
Ezio Previtali, INFN Gran Sasso Laboratory Director
Paolo Attivissimo, Giornalista informatico e cacciatore di bufale
Barbara Beltrame Giacomello, Vice Presidente Confindustria con delega all'Internazionalizzazione

Come ogni anno, un gioco di squadra importante per un grande evento che vede coinvolti prestigiosi Partners tra i quali
Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara
Comune di Pescara
Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti - Pescara
Università degli Studi dell'Aquila
Luiss Guido Carli University
Politecnico di Milano
Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale CCIAA di Chieti Pescara
FIRA S.p.A. - Finanziaria Regionale Abruzzese
Hi!Founders
Fondazione Ordine Ingegneri Pescara
ODCEC Pescara - evento accreditato con n.9 crediti formativi
Premio Best Practices per l'Innovazione - Confindustria Salerno

Sito ufficiale www.innovazioni.camp

InnovAzioni è un format diventato di successo grazie ad un’ampia rete di collaborazioni con istituzioni, università, e con le aziende del territorio e le multinazionali che credono nel valore del fare impresa unendo creatività, valori ed economia. I main sponsor dell’edizione 2023 sono METAMER e Audi – Pasquarelli Auto, i golden sponsor Cyberoo, Istituto Acustico MAICO, GI-Group, SKILLA, i silver sponsor Assiunion, BPER, DAY e Società Chimica Bussi; il bronze sponsor Studio legale e tributario Torcello; le imprese e i media partner che offrono il loro supporto per la realizzazione dell’evento sono Abruzzo Magazine, Business121, Coesum, Cantine Bosco Nestore, L’Imprenditore, Meta business services, Radio Delta 1, Radio ISAV, Rete8, Secretel Digital Comunication, Studio Legale e Tributario Torcello, TwinDigit.

In allegato il programma.

dal  10 novembre 2023   alle  10:45    fino al  11 novembre 2023   alle  14:00

Laura Federicis