Centenario di Confindustria Salerno: Il futuro nel segno dell’impresa - Le iniziative celebrative

Promotore

CONFINDUSTRIA SALERNO

Il 16 agosto 1919 nasceva Confindustria Salerno, con la costituzione formale del «Fascio industriale della provincia di Salerno».  I valori fondamentali espressi negli anni dall’Associazione degli Industriali della provincia di Salerno - lo spirito imprenditoriale, la cultura del lavoro, la capacità di fare - hanno contribuito nel tempo al cambiamento e allo sviluppo del territorio cui appartiene.

Il Centenario di Confindustria Salerno, pertanto, non è e sarà solo celebrato come una felice ricorrenza, ma interpretato come l’occasione per comunicare i valori delle imprese, unendo insieme memoria, proposte, talenti territoriali e identità collettiva.

L’ambizione dell’Associazione impegnata in un ampio programma di iniziative è di portare nel futuro la forza del passato.

Al netto delle iniziative esplicitate nel programma allegato, stiamo lavorando all’organizzazione di un focus sul lavoro insieme con i Sindacati perché il lavoro deve tornare ad essere la priorità delle politiche economiche e, con esso, devono essere rimessi al centro i giovani e le imprese.

Quando

dal  01 gennaio 2019    fino al  31 dicembre 2020