Brexit: scenari futuri e strumenti operativi per pianificare il cambiamento

Promotore

Confindustria Rovigo

Proseguono i consueti appuntamenti de "I Giovedì della Dogana", organizzati dall'Area Internazionalizzazione di  Confindustria Venezia e Rovigo, in collaborazione con la Direzione Interregionale per il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia Dogane e Monopoli.

 Il 7°appuntamento,

 “BREXIT: SCENARI FUTURI E STRUMENTI OPERATIVI PER PIANIFICARE IL CAMBIAMENTO”

si terrà Giovedì 13 Dicembre 2018, alle ore 15.00, presso la Sede di Confindustria Venezia e Rovigo, Via A. Casalini 1 - Rovigo.

In data 14 novembre u.s., la Gran Bretagna ha compiuto un ulteriore passo verso la Brexit, con la condivisione di una bozza di Accordo con l’Unione Europea, che intende regolare i rapporti tra UE e UK per un periodo transitorio, dal 29 marzo 2019 fino al giorno 31 dicembre 2020 e  che entrerà in vigore dopo l’approvazione della bozza da parte di Bruxelles ed il definitivo voto della Camera dei Comuni britannica.

Allo stato attuale l'Accordo, in merito al futuro dell’Unione doganale, stabilisce che il Regolamento (UE) 952/2013 continuerà a trovare applicazione per tutti i beni oggetto di scambio tra l'Unione Europea ed il Regno Unito, le quali formeranno un "Single Customs Territory".

Obiettivo del convegno è quello di approfondire gli aspetti doganali ed i cambiamenti di natura procedurale legati ai vari scenari possibili, con il supporto dell’Agenzia delle Dogane.

Per ragioni organizzative, gli interessati dovranno iscriversi al  seguente link entro il giorno 10 dicembre .

Per eventuali  informazioni è a disposizione il Servizio Dogane dell’Area Internazionalizzazione di Confindustria Venezia e Rovigo: Elisabetta Pizzardo (Tel. 0425202208 - email: [email protected]).

 


Quando

il  13 dicembre 2018   dalle   15:00   alle   18:00

Dove

Contatti

0425.202208
Dove siamo
Complementary Content
${loading}