Watertech Day (Roma, 28 marzo 2019)

ANIMA e Fondazione Univerde

ANIMA Confindustria, in collaborazione con Fondazione Univerde, organizza un momento di confronto sull'evoluzione dello scenario normativo per il settore idrico.
ANIMA è protagonista del processo normativo sulle tecnologie necessarie all'efficienza del ciclo idrico, in tutte le sue parti. Le discipline fondamentali sono la direttiva sull'acqua potabile, il decreto 174/2004 e le norme di metrologie legale per la misura.

- Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde

- Alberto Montanini, Vicepresidente ANIMA Confindustria

- Salvatore Micillo, Sottosegretario al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare

- Loredana De Petris, Presidente Gruppo Misto, Senato della Repubblica

- Stefano Saglia, Componente del Collegio dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)

- Enrico Veschetti, Istituto Superiore di Sanità

- Alessandro Russo, Vicepresidente e coordinatore Consiglio Direttivo Acqua, Utilitalia

- Luigi Barone, Direttore Generale CETMA

- Davide Ferrazzi, Senior Expert - Capital Markets - ABI (Italian Banking Association) - "Soluzioni per il finanziamento sul mercato dei capitali degli investimenti del settore idrico"

- Maurizio Montalto, Presidente Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali (I.I.S.P.A.)

In questa occasione verranno assegnati i Green Pride, i riconoscimenti alle imprese che hanno sviluppato una proposta industriale innovativa per la gestione della distribuzione dell'acqua.

il  28 marzo 2019   dalle   09:00   alle   13:00

Mariagrazia Micucci