Commodity Agricole 2017 volatilità, previsioni e strategie.

Promotore

AIDEPI

Oggi, 18 ottobre 2016, si svolgerà a Milano presso il palazzo della “Borsa Italiana” l’annuale workshop su le Commodity Agricole 2017 volatilità, previsioni e strategie dal titolo “Agrofood Innovation – Innovazione e impatti sulle filiere di approvvigionamento” organizzato da Aidepi in collaborazione con Areté.

L’edizione 2017 si aprirà al mattino con un intervento di Mauro Bruni di Areté su “Le innovazioni dell’agroindustria e l’impatto sulla funzione acquisti”. Seguirà come di consueto una Tavola Rotonda, quest’anno dedicata al tema delle “Innovazioni di prodotto, nuovi processi e impatti per gli approvvigionamenti nell’agroindustria”, dove parteciperanno Paolo Barilla, Presidente AIDEPI; Mario Guidi, Presidente Confagricoltura Nazionale; Giampiero Calzolari, Presidente Granarolo, Andrea Segrè, Presidente Centro Agro-Alimentare di Bologna e Marco Pedroni, Presidente Coop Italia.

Gli interventi saranno moderati da Carlo Alberto Pratesi, Professore Ordinario di Economia e Gestione di Imprese – Università Roma Tre.

La seduta pomeridiana, divisa in due sessioni parallele, vedrà gli analisti di Areté e di Purchasing Professional trattare singolarmente i principali mercati delle soft commodity agricole e agroindustriali (cereali, oli vegetali, latte e derivati, zucchero, cacao, uova, caffè, semi di soia, frutta secca) per fornire indicazioni circa gli andamenti previsti per i prezzi a breve e medio termine e le conseguenti strategie di gestione degli approvvigionamenti e di risk management.

Il termine dei lavori è previsto per le ore 17.00.

Quando

il  18 ottobre 2016   dalle   10:30   alle   17:00

Palazzo della “Borsa Italiana”
Piazza degli Affari, 6  -  Milano 00144 MI