start portlet menu bar

B20 a Tokyo: commercio, innovazione e sostenibilità le chiavi per il futuro dell'industria

Display portlet menu
end portlet menu bar

B20 a Tokyo: commercio, innovazione e sostenibilità le chiavi per il futuro dell'industria

15 marzo 2019 | Vice Presidente, Affari Internazionali, Direttore Generale

Oggi la Vice presidente per l'Internazionalizzazione Licia Mattioli e il Direttore generale Marcella Panucci sono al B20 Summit a Tokyo.

Le associazioni industriali dei paesi del G20 si sono riunite per elaborare proposte sul tema dello sviluppo sostenibile nella società 5.0 da indirizzare al vertice dei leader politici che si svolgerà a Osaka a fine giugno.

I lavori del B20 dal titolo “Realizzare la società 5.0 per gli SDGs” (gli obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile) si sono svolti ieri e oggi a Tokyo presso la sede della Nippon Keidanren, la Confindustria giapponese.

Libero commercio, innovazione e sostenibilità sono elementi prioritari per l’industria.

Le proposte delle associazioni industriali dei Paesi del G20 sono raccolte nella dichiarazione finale, consegnata al Premier giapponese Shinzo Abe, con l’obiettivo di porre all’attenzione del vertice dei leader politici gli elementi prioritari per l’industria, in particolare quella manifatturiera.

In queste due giornate di lavoro abbiamo condiviso con le altre associazioni industriali proposte e suggerimenti per promuovere un commercio più libero, ma più uniformemente regolamentato, senza distorsioni del mercato causate da sussidi statali.

E abbiamo approfondito le politiche e le azioni necessarie per rendere la società più inclusiva, il lavoro più specializzato, la digitalizzazione al servizio dell’uomo e non il contrario, per fare della trasparenza un valore diffuso e capillare, per innalzare la sostenibilità sociale ed ambientale a tutti i livelli e per rendere la parità di genere una realtà palpabile e concreta in tutti i Paesi.

Sul sito del B20 è possibile leggere il testo della dichiarazione finale


Dove siamo
Complementary Content
${loading}