Accordo Confindustria e Mediocredito Centrale per lo sviluppo innovativo delle imprese

18 dicembre 2018 | Credito e Finanza

Confindustria e Mediocredito Centrale hanno siglato oggi un accordo per sostenere la crescita della competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno d’Italia.

L’intesa mira ad accompagnare le imprese nella definizione di programmi di sviluppo basati su R&I e a promuoverne la crescita dimensionale anche favorendone l’accesso ai mercati dei capitali.

In particolare, il Protocollo d’intesa prevede i seguenti ambiti d’intervento:

  • promuovere l’accesso del sistema delle imprese ai prodotti di finanziamento sviluppati da MCC a supporto di iniziative imprenditoriali sostenute da agevolazioni pubbliche nazionali e regionali;
  • informare le imprese delle forme agevolative gestite da MCC al fine di diffondere la conoscenza degli strumenti finanziari pubblici predisposti per lo sviluppo imprenditoriale;
  • promuovere la diffusione di strumenti di finanza alternativa e innovativa a sostegno della crescita delle imprese, anche in funzione di eventuali risorse finanziarie della programmazione regionale e comunitaria. In proposito, una specifica linea di collaborazione potrà riguardare il potenziamento delle iniziative legate al Programma Elite.

In allegato il testo del Protocollo


Dove siamo
Complementary Content
${loading}