XIV Forum Piccola Industria Confindustria

Confindustria Piccola Industria, Confindustria Campania, Unione Industriali di Napoli

Crescere, competere, eccellere. Nulla di questo è possibile senza innovazione. Il XIV Forum di Piccola Industria Confindustria, organizzato in collaborazione con Confindustria Campania e l’Unione Industriali di Napoli, accende i riflettori su quella che sarà la chiave di volta per la nostra economia.

Innovazione al centro in un contesto che cambia, innovazione protagonista nelle sue infinite declinazioni: dall’e-commerce alla robotica, dal digital manufacturing alla fabbrica intelligente, dalla finanza strategica al lean management. Senza dimenticare che l’innovazione è l’anima della ricerca applicata, del design e di tutta la tradizione del made in Italy che rende il nostro Paese unico al mondo.

L’evento di Napoli offrirà l’occasione di “lasciarsi contaminare” dalle storie, intuizioni e provocazioni che saranno lanciate dal palco, dove la parola passerà a rappresentanti della “comunità dell’innovazione” e alle aziende di successo come esempi positivi e stimoli alla fiducia. Il tutto puntando lo sguardo anche all’Europa, che con Horizon 2020 vuole fare dell’innovazione il pilastro del nuovo manifatturiero.

L’evento si svolge nella “Settimana europea delle PMI” e in continuità con la “SME ASSEMBLY 2014” (1 - 3 ottobre) rendendo Napoli, per l’occasione, la capitale europea delle PMI.

Due giorni per raccontare l’Italia che innova, per far emergere l'innovazione implicita e ragionare sui fattori culturali, fiscali e finanziari che possono rafforzare l’innovazione delle imprese e del Paese. Due giorni per dimostrare che “innovare è l’impresa”.

In allegato il programma dell'evento e le tesi di Piccola Industria.

Clicca qui per rivedere tutti i video dell'evento.

dal  03 ottobre 2014   alle  02:30    fino al  04 ottobre 2014   alle  01:30

Città della Scienza