Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Unione Industriali Napoli e Banco di Napoli

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo.

Progettare il futuro significa sempre più investire sul capitale umano, sull'organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d'impresa.

L’incontro si è svolto all’interno della A. Abete S.r.l. a Nola (NA) il 6 aprile 2017 ed è stato un'occasione per conoscere le soluzioni messe a disposizione dall'Accordo tra Intesa Sanpaolo e Piccola Industria Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale e per illustrare gli strumenti previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

I lavori sono stati aperti da Ambrogio Prezioso, Presidente Unione Industriali Napoli, e Francesco Guido, Direttore Generale Banco di Napoli e Direttore Regionale Intesa Sanpaolo ha presentato l’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria. Gianluigi Viscardi, Vice Presidente Confindustria Piccola Industria, è intervenuto su Industria 4.0 e Fabbrica Intelligente mentre Gianluigi Venturini, Direttore Commerciale Imprese Campania, Puglia, Basilicata e Calabria Intesa Sanpaolo, sul tema “Un nuovo modo di fare banca. Il supporto al rinnovamento del sistema produttivo”

Ha concluso i lavori la testimonianza aziendale a cura di Giovanni Abete, Amministratore A. Abete S.r.l.

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il sito dell’azienda A. Abete S.r.l., che ha ospitato l’incontro

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

Il servizio a cura di Aeropolis del 10 aprile 2017

L’articolo de IlDenaro “Unione Industriali Napoli, ecco “Progettare Futuro": accordo triennale con Intesa Sanpaolo” del 7 aprile 2017

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

il  06 aprile 2017   dalle   15:00   alle   18:00

Sala Formazione Anna - A.Abete S.r.l.
Zona Industriale Nola Marigliano  -  Nola NA