PROGETTARE IL FUTURO. ACCELERAZIONE, TRASFORMAZIONE DIGITALE, COMPETITIVITA'

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo e Confindustria Siracusa

Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

L’incontro, che si è svolto presso la sede di Confindustria Siracusa il 9 giugno, ha offerto un’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.

I saluti di apertura sono stati affidati a Diego Bivona, Presidente Confindustria Siracusa e ha introdotto i lavori Sebastiano Bongiovanni, Presidente Piccola Industria Confindustria Siracusa. È quindi intervenuto Daniele Borghi, Osservatorio dell’Innovazione di Intesa Sanpaolo, su “Ricerca Accelerazione Innovazione” e Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo per la presentazione dell’Accordo Intesa Sanpaolo- Confindustria Piccola Industria.

Valentina Carlini, Area Politiche Industriali Confindustria, ha illustrato il Piano nazionale Industria 4.0, cui sono seguiti gli interventi di Marcello Di Martino, Direttore Commerciale Imprese Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo, Amelia Loreto, Amministratore Delegato CIELLE Imballaggi, Maria Pia Prestigiacomo, Amministratore Delegato COEMI. Ha moderato i lavori Massimo Leotta, giornalista La Sicilia

La documentazione:

Il Programma dell’evento (in allegato)

Il video che illustra l’Accordo

Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo

Il comunicato stampa

Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:

Siracusanews.it - Siracusa, Confindustria e Intesa San Paolo presentano l’accordo “Progettare il futuro”: 2 miliardi per le imprese siciliane – 9 giugno 2017

Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo

il  09 giugno 2017   dalle   09:30   alle   13:00

Confindustria Siracusa